Chi Siamo: risparmio gestito

Nascono gli investimenti a chilometro
ZERO!

ZENIT

Zenit Online è il portale di Zenit SGR che consente ai clienti di scegliere il prodotto finanziario più adatto alle proprie esigenze e alle proprie caratteristiche in autonomia, ovunque e in qualsiasi momento, da PC, tablet e smartphone.

hardware
Hardware responsive

Entra anche tu in Zenit Online!

Grazie a Zenit Online, puoi investire nelle soluzioni proposte da Zenit SGR in modalità “fai da te”, rivolgendoti direttamente alla società che crea e gestisce i prodotti, beneficiando di condizioni economiche vantaggiose connesse alla eliminazione dei costi di distribuzione.

tablet chisiamo

Attraverso ZENIT ONLINE puoi accedere a:

I Piani Individuali di Risparmio per beneficiare di importanti vantaggi fiscali e investire nelle aziende italiane.

Il salvadanaio digitale

per iniziare a risparmiare in totale libertà.

Una gamma completa di soluzioni

per rispondere ad ogni esigenza di investimento.

I PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO

Zenit Online può contare su tutta l’esperienza e la competenza dei gestori e degli analisti di Zenit SGR, società di gestione del risparmio indipendente, vigilata da Consob e da Banca d’Italia, che opera da oltre 20 anni sul mercato azionario e obbligazionario, con particolare attenzione al segmento delle imprese a piccola e media capitalizzazione.

Grazie alla sua specializzazione sul mercato domestico, Zenit SGR è stata tra i primissimi intermediari ad offrire i PIR, posizionandosi tra i leader del settore.

Marco Rosati

AMMINISTRATORE
DELEGATO

Opera nel settore della gestione del risparmio dal 1985. Inizia la carriera come gestore, successivamente ricopre il ruolo di Direttore Centrale Gestioni in primari istituti di credito. Nel 1994 dà vita al Gruppo PFM e a Zenit SGR.

Valentino Gori

RESPONSABILE BOND
E VALUTE

Opera nel settore del risparmio gestito dal 2010, come gestore in ambito valutario, obbligazionario e azionario su scala globale. Nel 2018 entra in Zenit SGR come responsabile bond e valute.

Giulio Zaccagnini

RESPONSABILE
AZIONARIO

Si occupa di gestione del risparmio dal 1999. Matura importanti esperienze presso i principali attori del mercato finanziario nella individuazione di opportunità azionarie internazionali. Dal 2011 in Zenit SGR.

Michele Guerrieri

RESPONSABILE
COMMERCIALE

Inizia il suo percorso professionale nel 1987, nell’area finanza-tesoreria di primari istituti bancari. Dal 1997 assume incarichi di crescente responsabilità, fino a diventare, nel 2015, Responsabile Commerciale in Zenit SGR.

Marco Bonifacio

RISK
MANAGER

Analista, strategist risk manager nel settore del risparmio gestito, con oltre 20 anni di esperienza sui mercati finanziari. In Zenit SGR dal 1997, attualmente ricopre la funzione di responsabile dell’unità Gestione del Rischio.

I pionieri dei PIR

Grazie alla nostra specializzazione sul mercato italiano, già da febbraio 2017 abbiamo introdotto nella nostra offerta i Piani Individuali di Risparmio (PIR), che consentono di investire nelle eccellenze imprenditoriali italiane beneficiando di importanti vantaggi fiscali.

PIR: piani di risparmio