I proventi e gli utili derivanti dagli investimenti effettuati tramite i PIR e detenuti per almeno 5 anni sono

totalmente esenti dall’imposta del 26%.

Il patrimonio è esente
dalle imposte di successione.

I Piani Individuali di Risparmio (PIR) sono un’opportunità dedicata ai risparmiatori italiani che intendono pianificare in modo efficace i propri investimenti, usufruendo di un forte incentivo Fiscale.

Gli utili ed i proventi degli investimenti detenuti per almeno 5 anni non sono tassati.
Il patrimonio è esente dalle imposte di successione. Si possono investire nei PIR fino a 30 mila Euro all’anno con un massimo di 150 mila Euro.

Obiettivo dei PIR è incentivare gli investimenti con un’ottica di medio termine creando un canale di trasmissione tra il risparmio e l’economia reale del Paese, con effetti positivi per tutti.

I Fondi di Investimento di Zenit SGR rappresentano una modalità semplice e trasparente per cogliere questi vantaggi. Il portafoglio è molto diversificato e gestito attivamente da un team di professionisti.

La proposta di Zenit SGR consente di costruirsi nel tempo un “piano su misura” ripartendo gli investimenti tra azioni ed obbligazioni secondo i propri obiettivi personali.

ZENIT OBBLIGAZIONARIO

Fondo obbligazionario misto, investe principalmente in titoli corporate ed utilizza i mercati azionari come ulteriore fonte di rendimento per un massimo del 20%. Il fondo supporta il tessuto economico italiano investendo almeno il 70% nelle aziende domestiche, con una particolare attenzione alle Piccole Medie Imprese. In portafoglio trovano spazio, in misura minore, anche obbligazioni europee e/o titoli internazionali, nelle loro valute di riferimento per assicurare un effetto diversificazione.

ZENIT PIANETA ITALIA

Investe su titoli azionari del mercato italiano con uno specifico focus sulle società a piccola e media capitalizzazione. È caratterizzato da una gestione dinamica volta alla ricerca di società con buoni fondamentali e prospettive di crescita, senza trascurare le dinamiche di rotazione settoriale.

Zenit offre ai propri clienti una serie di servizi per agevolare al massimo l’investimento:

1

la completa gestione della fiscalità dei fondi PIR, sia tramite il monitoraggio del tempo di detenzione dell’investimento, sia delle soglie massime investibili

2

i Piani di Accumulo: PAC, per facilitare gli investimenti nel tempo

Il PIR è uno solo ma Zenit ti dà l’opportunità di scegliere in totale autonomia il peso dell’investimento azionario (Zenit Pianeta Italia) e di quello obbligazionario (Zenit Obbligazionario)

staff completo

IL TEAM

Zero Tax Pir è un prodotto gestito da un team di professionisti che ti consente di costruire nel tempo il profilo di rischio rendimento desiderato.

MARCO ROSATI – Amministratore Delegato
FRANCESCA CERMINARA – Responsabile Bond e Valute
STEFANO FABIANI – Responsabile Azionario e Gestioni Patrimoniali
MICHELE GUERRIERI – Responsabile Commerciale

COME SOTTOSCRIVERE I PIR

Per acquistare Fondi di Investimento di Zenit ti basterà essere maggiorenne, avere residenza fiscale in Italia e avere un conto corrente intestato o cointestato.

Potrai creare il tuo PIR Zenit in pochi minuti e iniziare il tuo percorso di risparmio.

Tieni a portata di mano
 UN DOCUMENTO DI IDENTITÀ
 IL CODICE FISCALE
 L’IBAN DEL CONTO CORRENTE

Grazie alla firma elettronica avanzata non avrai più bisogno di inviare documentazione cartacea ed avrai tutto a disposizione in formato digitale.

COMPILA ANAGRAFICA
INSERISCI I TUOI DATI PERSONALI

CARICA I DOCUMENTI
CARICA I TUOI DOCUMENTI IN FORMATO DIGITALE O SCATTANDO LORO UNA FOTO AL MOMENTO. CONCLUDI L’AZIONE SCATTANDOTI UN SELFIE, NECESSARIO AL RICONOSCIMENTO.
INSERISCI L’IBAN
DEL TUO CONTO
CORRENTE E L’IMPORTO
CHE DESIDERI INVESTIRE*
COMPILA IN TUTTE
LE SUE PARTI
IL MODELLO DI
ADEGUATA VERIFICA

CODICE
RICEVI VIA SMS IL CODICE CHE TI PERMETTERA’ DI FIRMARE IN MODALITA’ DIGITALE IL MODULO DI SOTTOSCRIZIONE
CONTROLLA LA TUA E-MAIL E VERIFICA L’AVVENUTA RICEZIONE DELLA CONFERMA DI SOTTOSCRIZIONE, DOVE TROVERAI LE COORDINATE BANCARIE PER PROCEDERE AL BONIFICO.