I PIR DI ZENIT SGR
Zero Tax PIR è la soluzione di Zenit che ti offre la possibilità di personalizzare il tuo PIR: puoi scegliere infatti se investire il tuo capitale in Zenit Obbligazionario PIR, in Zenit Pianeta Italia PIR o nella combinazione dei due fondi più in linea con le tue esigenze.
Dal 1° gennaio 2020 anche coloro che non hanno ancora un Piano Individuale di Risparmio possono sottoscrivere un PIR di Zenit. Ricordiamo che per tutto il 2019 i nuovi PIR sono stati bloccati dai limiti normativi, ora rettificati.
COSA SONO I PIR
PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO
I PIR ti permettono di investire sull’economia del nostro Paese, beneficiando di importanti agevolazioni fiscali.
Attraverso i PIR è quindi possibile incrementare la capacità produttiva e occupazionale delle imprese italiane.
VANTAGGI
Nessuna tassazione sui tuoi rendimenti
Patrimonio esente da imposte di successione
CARATTERISTICHE
A chi si rivolgono: I PIR possono essere sottoscritti solo da persone fisiche fiscalmente residenti in Italia; ogni individuo può detenere un solo PIR presso un unico intermediario.
Investimento massimo: 30.000 euro all’anno. Le somme versate nel corso dell’intero investimento non devono superare complessivamente la cifra di 150.000 euro.
Durata: Minimo 5 anni per beneficiare delle agevolazioni fiscali.
Con Zero Tax PIR effettui tutte le operazioni dove e quando vuoi, da PC, tablet e smartphone. E i costi sono contenuti perché la modalità online consente di eliminare le spese di intermediazione.
Scopri i fondi
ZERO TAX PIR
+